La comodità di un campo da padel coperto

Costruzione campo padel coperto

Il padel non è più una scommessa, bensì una piacevole realtà. Lo è per i tanti che lo praticano, con una crescita esponenziale degli sportivi che si avvicinano a questa disciplina; lo è per le strutture che, via via, stanno aprendo sul territorio nazionale, offrendo a sempre più persone la possibilità di mettersi alla prova.

Un campo da gioco, del resto, non è un investimento inarrivabile. Si tratta, in effetti, di definire un’area, realizzare poche strutture a supporto e, una volta fatto questo, dare il via alle danze. Nessuno mette in dubbio la necessità di metterci la testa e di progettare al meglio. Allo stesso tempo, però, è un intervento che si può fare e che, una volta avviato, attira quasi in automatico una platea man mano più numerosa e incuriosita di potenziali fruitori.

Esistono sul mercato anche comode coperture gonfiabili campi padel in grado di far sì che il maltempo non metta a rischio l’utilizzo del terreno da gioco. Le bizze del tempo, in effetti, sono una variabile impossibile da controllare e, di conseguenza, avere la possibilità di proteggere gli utilizzatori significa garantire il pieno utilizzo della struttura sportiva, senza interruzioni dovute alla pioggia, oppure al vento quando quest’ultimo dovesse diventare insostenibile.

Lo sport, in fondo, è vita. Uno sport relativamente nuovo come il padel, in questo senso, ha quel tocco in più in termini di appeal garantito dall’idea che ci si possa avvicinare senza chissà quale bagaglio tecnico alle spalle e con la spensieratezza della gioventù, pur avendo qualche anno in più.

Perché ciò sia possibile, un elemento da considerare è la costruzione campo padel, necessità che va via via colmandosi grazie all’impegno dei molti che, per passione e per investimento, stanno mettendo mano alle loro risorse per realizzare nuovi impianti di varie dimensioni per soddisfare una richiesta in continua ascesa.

Un business plan, anche solo abbozzato, dà l’immediata fotografia dei tempi necessari perché la spesa iniziale torni e, da lì in poi, si trasformi in un guadagno per chi si è lanciato con entusiasmo in questa direzione. Come in ogni nuova iniziativa, crederci è il primo passo da compiere affinché si possa dare l’abbrivio al progetto. Fatto il progetto, individuate le risorse e pensato il livello di coinvolgimenti dei singoli attori in gioco, la partenza non potrà che essere dietro l’angolo.

Perché investire nella costruzione campi padel

Non serve essere un genio per capire quando un fenomeno, e il padel è proprio questo, è in grado potenzialmente di fare il botto. Questa disciplina ha una crescita costante e a doppia cifra, attrattività peraltro ampiamente dimostrata da quanti si avvicinano a questo sport. Basta fare il giro degli amici ristretti e, senza troppo faticare, se ne troveranno numerosi già appassionati, segnale inequivocabile della grande capacità di coinvolgimento che ormai s’è creata nella nostra società.

Connaturata all’espansione degli appassionati c’è la necessità di costruzione campi padel capaci di soddisfare la voracità del mercato. Tanti i centri sportivi che stanno dedicandovi sempre maggiori spazi al loro interno; in aumento anche le iniziative nuove che guardano in questa direzione.

Non più tennis, calcetto, ma padel, dunque, nel pensiero di molti. L’impresa, a tutto questo, guarda con favore, con la consapevolezza che si tratti di un investimento remunerativo, specie se studiato attentamente fin dall’inizio.

A questo proposito, è fondamentale ragionare già in fase progettuale alla realizzazione di una copertura a protezione del terreno sottostante. Pur esistendo efficaci coperture gonfiabili campi padel, è decisivo che il sistema protettivo sia pensato già agli albori dell’investimento, e non invece inserito posticcio una volta riscontrata la necessità.

Come per ogni altro progetto, considerare l’esigenza di coprire il campo è un passo essenziale per partire col piede giusto e non, invece, dover rincorrere l’esigenza cammin facendo.

La soluzione: coperture gonfiabili campi padel

Di fronte a un investimento di per sé vincente come la costruzione campo padel, non ci debbono essere troppi pensieri per chi se lo può permettere. Certo non si tratta di acquistare un libro usato, al contempo però è una spesa sostenibile e certamente ben gestibile in fase successiva.

Come già detto, coprire il campo è un’accortezza da pianificare fin dalle prime battute, con la convinzione che la spesa aggiuntiva sarà il miglior modo per garantire la piena utilizzabilità della struttura.

Michele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto