Che cos’è la legge di attrazione?

Cos’è la legge di attrazione? Spesso ne sentiamo parlare, ma pochi sanno davvero di cosa si tratta. Si tratta di una delle leggi più forti e potenti di tutto l’Universo e di un approccio che, se usato nel modo giusto, consente di cambiare moltissimi aspetti della vita. Rappresenta la nostra capacità di attirare nell’esistenza qualcosa, semplicemente concentrando le energie su di essa.

Ha dunque il potere di aiutarci a creare la realtà che vogliamo in ogni momento, solamente grazie alla forza del nostro pensiero. D’altronde tutti siamo soggetti a delle leggi che guidano l’Universo e fra queste c’è proprio la legge di attrazione che trasforma in realtà i pensieri.

Cos’è la legge di attrazione

Se vi state chiedendo cos’è la legge di attrazione sappiate per prima cosa che è sbagliato pensare che basta visualizzare qualcosa nella mente perché si avveri. La situazione è un po’ diversa e più complicata di così. Dobbiamo però capire che la qualità dei pensieri che facciamo è capace di influenzare la nostra esistenza e tale fenomeno va assolutamente conosciuto e studiato.

Come funziona la legge di attrazione? Secondo questo principio di base attiriamo quello su cui tendiamo a concentrarci maggiormente. Ciò significa che se ci concentriamo con il pensiero principalmente sulle cose positive, queste cominceranno a entrare nella nostra vita, generando un circolo virtuoso. Se invece il pensiero va alla negatività e a una mancanza di opportunità, indietro si avranno esclusivamente cose negative.

Ovviamente non basta pensare positivo, bisogna farlo nel modo esatto. Esistono, ad esempio, tre step che vanno seguiti nella legge di attrazione: chiedi, credi e ricevi. Il primo step riguarda la capacità di chiedere all’Universo e a sé stessi qualcosa in modo chiaro, andando in una direzione ben precisa. Ciò può accadere fissando degli obiettivi a breve termine che siano misurabili, reali e semplici. Tracciare la propria rotta, definendo una strada precisa, consente di procedere al meglio verso ciò che si vuole.

Troviamo poi il secondo step, credi. La legge di attrazione svela che per vedere davvero realizzato ciò che desideriamo dobbiamo investire le nostre energie e crederci. Un elemento primario dunque è rappresentato dalla forza di volontà, la costanza è infatti un potere che permette con il tempo di andare avanti e ottenere dei risultati. Infine per ricevere ciò che si vuole è essenziale desiderarlo davvero, imparando a visualizzarlo prima di ottenerlo.

Legge di attrazione, come usarla

Come si può usare la legge di attrazione? Può servire in moltissimi ambiti diversi per raggiungere dei risultati. Moltissime persone la impiegano per poter ottenere salute e denaro, ma anche per realizzare sogni nel cassetto e trovare l’amore della propria vita.

La legge di attrazione dunque è ottima per attrarre denaro, creando più fonti di guadagno. Permette infatti di spostare lo sguardo verso opportunità che magari in precedenza non erano state considerate. Questa legge universale è fondamentale pure quando si parla di amore. Avere una relazione che sia sana con il partner, trovare l’anima gemella ed essere felici è sempre più difficile. Un aiuto può arrivare proprio dalla legge dell’attrazione che spinge le persone a lavorare su sé stesse e sui propri desideri per attirare le persone giuste nella sfera amorosa.

Non mancano poi benefici per l’equilibrio di corpo e mente. Questo perché i pensieri hanno un effetto diretto sull’organismo. Quando sono negativi possono provocare ansia e stress, mentre la legge di attrazione insegna a trasformare la negatività in qualcosa di positivo e benevolo.

Infine la legge di attrazione può rivelarsi ottima per arrivare alla felicità, appagando il desiderio di ogni essere umano di essere davvero felice e vivere un’esistenza migliore.

Michele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto