Accademia dell’Innovazione, corsi di formazione in ambito lavorativo

Al giorno d’oggi risulta sempre più importante avere un’ottima formazione. Con la tecnologia che continua a fare passi da giganti e a darci costantemente nuovi supporti e dispositivi, risulta fondamentale stare al passo con i tempi. Questo perché inevitabilmente tutto cambia, tutto va soggetto alle novità che mutano la società e i suoi settori. Uno di questi è sicuramente il mondo del lavoro.

I nuovi dispositivi e internet hanno cambiato la concezione del mondo lavorativo, lanciando una serie di professioni del tutto inedite e molto ricercato dalle varie aziende. Questo ha fatto si che anche professionisti con anni di esperienza alle spalle avessero bisogno di un preparazione adeguata e che seguisse il corso degli eventi. Ecco quindi che in soccorso ai lavoratori del domani e quelli presente arriva Accademia dell’Innovazione. Si tratta di una realtà del tutto italiana, capace di inserire perfettamente i suoi studenti nel mondo professionale. Accademia dell’Innovazione risulta essere la soluzione adatta per chiunque abbia voglia di ampliare le sue conoscenze in ambito lavorativo e voglia allargare il proprio mercato.

Accademia dell’Innovazione, una realtà tutta made in Italy

Come abbiamo capito, quindi, con l’arrivo delle nuove tecnologie c’è bisogno di aggiornarsi e modernizzarsi costantemente. Questo perché il mercato del lavoro essendo in costante movimento ha bisogno che chiunque continui a formarsi per migliorare la propria posizione. Ecco che Accademia dell’Innovazione risulta essere un faro per chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e ampliare le prospettive future. Nasce da un’idea di Fabio Facchi, quindi si tratta di una realtà made in Italy che riesce nell’intento di formare i propri studenti, seguendoli fin da subito nel loro percorso, fino all’inserimento nel mondo professionale. Il progetto nasce dall’esigenza di aiutare aziende a trovare ottimi professionisti, ma allo stesso tempo permettere a chiunque di lavorare in settori importanti e strategici. Non a caso Accademia dell’Innovazione segue costantemente l’andamento del mercato, proponendo corsi che sono in linea con le richieste delle industrie.

Le richieste dei corsi sono tantissime e sempre più persone restano soddisfatte: in primis perché si trattano di corsi online e quindi facilmente seguibile anche da casa, in secundis risultano ben strutturati e di facile comprensione. Questo ha portato a far iscrivere sempre più utenti, al punto da diventare un vero e proprio leader nel settore. È la soluzione giusta per chiunque voglia costruirsi una carriera importante nei settori da loro proposti.

Corsi online e facilmente comprensibili

Il punto di forza di Accademia dell’Innovazione non è solo l’ampia proposta di lezioni, ma il fatto che queste si svolgano online e con orari molto abbordabili da chiunque! Si tratta di una vera manna dal cielo, specialmente per chi lavora e non ha tantissimo tempo da dedicare alla propria formazione. C’è da dire come la pandemia abbia cambiato la concezione di studio, andando a sottolineare l’importanza degli strumenti digitali per l’aumento della conoscenza. Prima la DAD e le lezioni online erano visto di cattivo occhio, mentre adesso sono lo strumento ideale per poter studiare e informarsi, specialmente con le giornate che si allungano e che sembra portino più tempo a disposizione.

Da questo semplice concetto Accademia dell’Innovazione ha formato i suoi corsi, strutturandoli tutti online e in orari consoni anche per chi lavora. Non a caso la maggior parte di essi si svolgono la sera oppure nel week-end, così che chiunque lavoratore o studente possa seguirle. La piattaforma utilizzata è Zoom, divenuta famosa durante i lockdown imposti per il Covid-19 e che ha unito persone fisicamente distanti.

Come se non bastasse gli studenti sono rimasti soddisfatti dalle lezioni seguite, per ogni professione. Infatti la struttura del corso è molto semplice e gli argomenti comprensibili da chiunque, anche chi non ha esperienza. Questo perché a tenere i corsi ci sono professori ed esperti del settore che mettono a disposizione degli utenti le proprie conoscenze, facendo si che imparino ogni trucco e segreto del lavoro che andranno a fare. L’aspetto appena citato va sottolineato più volte in rosso, in quanto si tratta di un elemento chiave insieme all’accessibilità: avere qualcuno che spiega come si fa un lavoro, ma essendo esso in primis un professionista, permette una maggior assimilazione di ciò che si sta spiegano!

I corsi proposti

A disposizione degli studenti c’è un’ampia gamma di corsi da poter seguire per entrare nel mondo del lavoro occupando posizioni molto richieste. Il bello di Accademia dell’Innovazione è proprio questo, riuscire a formare le persone e inserirle in un ruolo lavorativo, accompagnandoli nella scelta della giusta azienda. Di seguito l’elenco di corsi online da loro proposti:

  • Corso programmazione CNC;
  • Corso CAD/CAM;
  • Corso modellazione 3D con Rhinoceros;
  • Corso domotica;
  • Corso AVANZATO programmazione CNC;
  • Corso programmazione PLC;
  • Corso inventor.

Michele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto