Richiedere un pronto intervento serrande può essere necessario nei casi in cui i serramenti non funzionano nel modo giusto, presentano dei problemi e degli intoppi che provocano forti disagi. A tutti, almeno una volta, è capitato di avere a che fare con serrande che si rompono all’improvviso, si incastrano o non funzionano più.

Spesso questi problemi si presentano nel momento meno opportuno. Magari poco prima di una cena importante, quando gli ospiti stanno arrivando, in occasione di un evento speciale o, peggio ancora, di notte. Chiamare un fabbro in questi casi è fondamentale per garantire la sicurezza e per non avere più disagi.

Quello del fabbro è uno fra i mestieri più antichi del mondo. Questa figura professionale è un concentrato di conoscenze ed esperienza. Si occupa infatti non solo di lavorare il ferro oppure altri metalli, ma offre ai clienti anche numerosi servizi che permettono di semplificare l’esistenza quotidiana, facendo risparmiare.

Siamo dunque di fronte a un professionista altamente qualificato e formato con alle spalle una lunghissima esperienza e capace di risolvere numerose problematiche in modo rapido e con successo. I suoi servizi sono tantissimi, è in grado di garantire la massima privacy e la totale sicurezza del cliente. 

Serrande, quando chiamare il fabbro e dove trovarlo 

Gli imprevisti, si sa, capitano quasi sempre nel momento sbagliato, in particolare nelle ore notturne oppure nei giorni di festa. A chi rivolgersi in questi casi? Serrature24ore.com offre un servizio veloce e affidabile di pronto intervento in caso di serrande rotte, ma anche di chiavi spezzate oppure dimenticate nella serratura, porte bloccate e molto altro. 

Il centralino è attivo sette giorni su sette, 24 ore su 24, per offrire un pronto intervento serrande e rispondere a tutte le chiamate urgenti. Il fabbro si attiva immediatamente e raggiunge il luogo della richiesta solitamente in soli 30 minuti. 

Si tratta di un network italiano che riunisce i professionisti delle serrature, dai fabbri ai tecnici delle serrande sino ai tapparellisti. Il portale mette a disposizione un ottimo servizio di installazione, riparazione e montaggio di serrande, saracinesche e avvolgibili. 

I fabbri riparano oppure sostituiscono qualsiasi tipologia di serranda. Nei casi di maggiore urgenza viene offerto un servizio di pronto intervento con priorità nei confronti delle emergenze e l’arrivo celere del fabbro al domicilio.

Pronto intervento serrande, i guasti più frequenti e cosa fare

Chiamare il fabbro è importantissimo nei casi in cui si verificano dei guasti delle serrande per poter sbloccare, riparare o ripristinare il sistema, riportandolo alla sua piena funzionalità. Gli interventi sono tutti rapidi e vantaggiosi dal punto di vista economico. I lavori si possono eseguire (sia di manutenzione che riparazione) su serrande tradizionali avvolgibili, serrande basculanti ed elettriche.

Quali sono i guasti più frequenti? Le serrande sono costituite da vari meccanismi che permettono al manto, alle guide laterali e alle cinghie di muoversi. Il movimento però si può interrompere per via di un malfunzionamento, dell’usura oppure di un tentativo di effrazione.

I guasti più comuni che coinvolgono le serrande tradizionali riguardano la molla rotta, la serratura bloccata, il manto che esce dalle guide. Ma anche il motore che non funziona nel modo giusto o la serranda che si incastra. In tutti questi casi è importantissimo rivolgersi a persone preparate e affidabili per riparare o sostituire le parti danneggiate, garantendo una riparazione economica ed efficace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.