Proteggi il tuo spazio con Icobit: la scelta giusta per l’impermeabilizzazione

icobit

Icobit è un’azienda italiana, esperta nel campo dell’impermeabilizzazione. Non solo vende vernici e altri prodotti protettivi e impermeabilizzanti, bensì studia, progetta e produce delle linee differenziate di articoli volte a risolvere diversi tipi di problematiche. Inoltre, offre un team per professionisti in grado di consigliare e applicare i prodotti in assortimento suddividendoli in base alle singole esigenze, siano esse richieste per gli interni o per gli esterni.

Sono diversi anni che Icobit si muove in questo settore e conosce a fondo le problematiche a esso collegate, le quali crescono in maniera esponenziale con i cambiamenti climatici. Purtroppo, la portata di acqua durante i temporali è cambiata, e ciò influisce negativamente sulle strutture degli edifici, a maggior ragione quando l’acqua inizia a penetrare all’interno delle fessure e infiltrarsi nelle fondamenta delle abitazioni o delle aziende.

In quel momento subentra un problema strutturale di notevole entità, che poteva essere eliminato in preventivo con l’uso di un protettivo impermeabilizzante adeguato. Pertanto, onde evitare di dover spendere una somma incalcolabile di soldi per la ristrutturazione, è consigliabile investire in un’applicazione professionale o fai da te di un prodotto impermeabilizzante, mettendoci in salvo dai più disparati pericoli edili, di consumo energetico e di salute.

Gamma di prodotti di impermeabilizzazione da tenere in considerazione

Quando si prendono in considerazione prodotti e vernici impermeabilizzanti, è importante comprendere la gamma di opzioni disponibili per soddisfare le singole esigenze. Partendo dai sigillanti tradizionali fino ad arrivare ai rivestimenti elastomerici avanzati, il mercato offre una selezione diversificata per soddisfare superfici e materiali diversi.

Le vernici impermeabilizzanti in acrilico si adattano alle pareti, ai tetti e alla pavimentazione esterna, come per esempio un campo da pallacanestro. A differenza, le vernici a base epossidica vengono utilizzate per cantine e bagni, poiché sono zone soggette all’umidità.

Altri tipi di vernici con proprietà elastomeriche vengono utilizzate grazie alla loro intrinseca flessibilità e durata, rendendoli di fatto ideali per tutte quelle superfici soggette a espansione e contrazione.

Oltre al prodotto, dobbiamo selezionare altri criteri di estrema rilevanza. Per esempio, la resistenza ai raggi UV, alla muffa e ai ristagni di acqua, o articoli all’avanguardia che sfruttano le nanotecnologie e le proprietà autopulenti, le quali migliorano le prestazioni a lungo termine.

Nell’assortimento di prodotti dell’azienda Icobit Italia, si possono trovare tutte queste soluzioni, le quali andranno scelte in seguito a un consulto con un professionista in cui si illustrano le maggiori problematiche. Un tecnico esperto saprà indicare la risposta più adatta affinché il valore di impermeabilizzazione sia massimo e non limitato.

Le variabili nell’applicazione dei prodotti impermeabilizzanti Icobit

Per quanto riguarda i settori in cui si inseriscono i prodotti impermeabilizzanti andremo a stendere una lista infinita. Questo perché è utile sia per le abitazioni private, sia nelle aziende o negli uffici professionali.

In pratica, gli articoli sono volti a riparare da possibili danni di infiltrazioni di acqua o di umidità, potenzialmente presenti in qualsiasi contesto, anche nei campi sportivi a uso ricreativo. Pertanto, dato che non è semplice scegliere il prodotto adeguato, serve rivolgersi a un esperto per un consiglio ficcante.

Il professionista non solo consiglia e applica (all’occorrenza) il prodotto più indicato per il tipo di problematica, ma saprà anche aggiungere dei consigli sulla manutenzione e sui tempi di realizzazione del progetto, nonché la durata della protezione. In questo modo, si avrà una panoramica dei lavori da svolgere e un preventivo dei costi.

A ogni esigenza corrisponde una soluzione su Icobit Italia, grazie alla pluridecennale esperienza acquisita nel settore dei prodotti impermeabilizzanti che l’ha fatta diventare società leader nel mercato.

L’applicazione delle vernici impermeabilizzanti protegge le strutture interne ed esterne di una casa, in un lasso di tempo piuttosto lungo. Ma per essere sicuri di dare il giusto grado di protezione è bene affidarsi al personale esperto, il quale offre un risultato longevo e al netto di possibili infiltrazioni di acqua.

Michele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto