Rat Catering è un e-commerce specializzato nella commercializzazione di sostanze per eliminare le specie infestanti. Il nucleo centrale dell’offerta è costituito proprio dai rodenticidi (topicidi e ratticidi), prodotti ancora oggi preferiti da chi si trova ad affrontare la presenza di topi in casa.
Non è semplice gestire i topicidi, a partire dalla selezione dei prodotti. Conoscerli e maturare una consapevolezza circa i metodi di utilizzo, significa sbarazzarsi dei topi che infestano casa e allo stesso tempo agire in sicurezza.
Vale dunque la pena elencare i vari tipi di topicida e descriverne gli effetti. Lo faremo In questa breve ma esaustiva guida, che si chiuderà con qualche informazione su Rat Catering.
Topicidi, essenziali per preservare l’abitabilità della casa
Eliminare la popolazione murina, quindi porre fine alla presenza dei topi in casa, vuol ripristinare l’abitabilità della stessa è preservare le proprie garanzie di sicurezza.
I topi, infatti, rappresentano un pericolo serio, soprattutto se si considerano i comportamenti cui sono avvezzi. Il riferimento è alla tendenza aggredire la dispensa, a squarciare confezioni e accedere direttamente agli alimenti in essi contenuti, con tutto ciò che ne consegue per la salubrità degli stessi.
I topi disseminano gli spazi abitativi di secrezioni, naturale veicolo di batteri e virus. In casi rari possono persino aggredire l’uomo con graffi e morsi.
Attualmente, sono a disposizione numerosi strumenti e metodologie per liberarsi dei topi. L’approccio più frequentemente adottato, però, rimane la somministrazione di veleni specifici.
Sono strumenti comodi, che non richiedono un grande impegno per essere utilizzati, ma solo qualche accorgimento per evitare rischi inutili.
L’unico vero difetto dei topicidi è proprio questo: se usati in maniera imprudente, possono fare male non solo ai topi ma anche all’uomo. A fronte di ciò, si apprezza comunque un’efficacia spiccata, tale da risolvere una volta per tutte il problema dei topi “in casa”.
Le tipologie di topici attualmente in commercio
Dunque, quali sono le principali tipologie di topicidi? Rispondere a questa domanda significa descrivere e approfondire due macro categorie: i topicidi acuti e i topicidi cronici.
Dei topicidi acuti fanno parte:
-
- Alfacloraloso: questo principio attivo rende il topicida progettato per eliminare i topi nell’arco di 24 ore, diversamente dai comuni anticoagulanti che agiscono in 3/11 giorni. Essendo un rodenticida narcotico è efficace solo verso i topi di piccole dimensioni. Su ratti e topi di grossa taglia ha puramente un effetto di stordimento. Colpisce il sistema nervoso centrale cagionando una sorta di narcolessia. Esca di lunga durata: anche se parzialmente consumata dai roditori, non necessita di essere rimpiazzata (come invece avviene con le comuni esche rodenticide).
- Brodifacoum: è un veleno molto particolare, in quanto, sempre attraverso i meccanismi anticoagulanti, provoca nel topo una sete pressante e continua, tale da costringerlo a uscire fuori dalla tana alla ricerca di acqua. Può fungere sia da veleno in senso stretto, anche perché presto o tardi porta alla morte, sia da esca per far uscire i topi allo scoperto e procedere con l’eliminazione “fisica”.
- Bromadiolone: è un rodenticida anticoagulante, definito molto potente. Questa sostanza è stata introdotta nel 1980 in Inghilterra, e si è rivelata efficace allo scopo, in quanto i ratti, con il tempo, avevano sviluppato resistenza agli anticoagulanti.
- Difenacoum: è probabilmente il veleno più efficace in circolazione, anche perché viene assunto senza troppi patemi dai topi, che non riescono ad avvertirne il pericolo (come di tanto in tanto accade per gli altri topicidi).
Discorso radicalmente per i topicidi cronici, e che quindi provocano la morte entro un lasso di tempo molto lungo. Nella maggior parte dei casi, si tratta di anticoagulanti, che puntano a causare un’emorragia interna. Tra i topicidi appartenenti a questa categoria troviamo:
Rat Catering, una soluzione per chi vuole acquistare topicidi
Rap Catering è il punto di riferimento online per chi vuole acquistare in tutta sicurezza dei topicidi e ratticidi efficaci, che possano risolvere una volta per tutte il problema dei topi in casa.
È un e-commerce specializzato, che vende principalmente prodotti per l’eliminazione delle specie infestanti, come i rodenticidi (per l’appunto) e gli insetticidi. I prodotti sono sempre freschi, presentano una scadenza lunga e rispettano in toto tutte le normative comunitarie.
Rat Catering si caratterizza anche per un ottimo servizio di assistenza, che si rivela quanto mai necessario quando si effettuano acquisti di questo tipo. È infatti elevato il rischio di acquistare un prodotto inefficace o poco compatibile con il contesto all’interno del quale verrà utilizzato.