villa-con-piscina-sul-lago- di-Garda

Una villa con piscina sul lago di Garda è il sogno di tantissime persone che desiderano una location meravigliosa in cui rilassarsi e godersi giornate all’insegna della bellezza e del relax. Che sia per un week end o per tutta la vita, il lago di Garda è un luogo magico tutto da scoprire. Un angolo di paradiso in cui regalarsi momenti meravigliosi e unici con un fascino disarmante.

Villa con piscina sul lago di Garda: perché sceglierla

Una villa con piscina sul lago di Garda è il modo migliore per scoprire questo angolo d’Italia così amato e visitato. Non a caso ogni anno sono migliaia i turisti che scelgono di visitare questi luoghi attratti dalla bellezza dei paesaggi e dai tanti segreti da scoprire. Qui infatti ospitalità, cultura, natura, tranquillità e divertimento si mescolano in un mix perfetto.

La prima cosa che salta all’occhio a chi arriva sul lago di Garda è la bellezza dei panorami. Il paesaggio infatti è particolarmente vario con verdi colline morbide a sud, spiagge di sabbia o di roccia, acque cristalline e montagne a nord. Sul lago poi si possono trovare tantissimi luoghi di importanza storica, come le rovine di antichissimi castelli, forti, graffiti, ville e favolose grotte da esplorare. Ogni angolo poi sembra perfetto per scattare una fotografia, grazie alla presenza di palme, oleandri, uliveti e limonaie.

Se il paesaggio è fantastico lo sono anche le attività che si possono svolgere, ideali per soddisfare le necessità di qualsiasi visitatore. Lungo lago è possibile passeggiare, ma si può anche praticare trekking, dedicarsi a una corsa in bicicletta, fare un giro in barca oppure immergersi nella Natura. Gli amanti dello sport qui hanno tantissime opzioni, dall’escursionismo alla vela, passando per il windsurf, il jet-ski, la pesca, il golf e il tennis.

Il clima poi è sempre ottimo. Affittare una villa con piscina sul lago di Garda significa regalarsi una vacanza in cui la temperatura sarà sempre perfetta grazie a estati caldi seguite da inverni miti, grazie alla speciale protezione delle Alpi dal vento freddo. Un luogo da visitare tutto l’anno, sia d’estate che d’inverno, con un fascino senza fine.

Infine fra i buoni motivi per visitare il lago di Garda non dobbiamo dimenticare la buona cucina. I sapori locali e i piatti della tradizione infatti sono assolutamente da non perdere. Il protagonista della cucina resta il pesce di lago, con tantissime ricette insaporite dall’olio extravergine d’oliva locale. Ottimo pure il miele, servito spesso con i formaggi e accompagnato da un calice di vino. Da non perdere poi i famosissimi tortellini, da gustare ammirando il lago.

Il sogno di una villa con piscina sul lago di Garda

Posizionato nel Nord Italia, il Lago di Garda nel corso dei secoli ha ispirato poeti e cantori. Merito della sua posizione ma anche del clima mite, dei paesaggi stupendi, fra oliveti, vigneti e fiori. L’intera area d’altronde regala luoghi da scoprire e da ammirare, come Sirmione con le sue mura e le torri del castello, le grotte di Catullo, ma anche Gardone Riviera, con il suo anfiteatro e la meravigliosa Verona di Romeo e Giulietta.

Il lago di Garda viene scelto per la sua capacità di offrire relax, ma anche divertimento e bellezza. Pensiamo ai centri velistici, ai resort wellness, alle terme, come pure ai golf club e alle serate a base di degustazione. Oltre al buon cibo infatti sul lago di Garda si possono sorseggiare tanti vini d’eccellenza. Come il celebre Valpolicella, l’amatissimo Amarone, il favoloso Franciacorta e i vini dolci delle bellissime Colline Moreniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *