Cercando sul web extension ciglia costo e durata escono diversi risultati, talvolta in combutta fra di loro. Per quale motivo? Le extension per ciglia sono diventate un servizio molto richiesto negli ultimi anni, in quanto offrono un’alternativa utile a migliorare le ciglia naturali e, al contempo, creare uno sguardo drammatico e voluminoso.
Tuttavia, la maggior parte di chi si approccia a questa tecnica per la prima volta è curiosa di sapere i costi del trattamento e, soprattutto, la loro durata. Purtroppo, non esiste una risposta univoca, poiché il costo delle extension per ciglia può variare in base a diversi fattori, tra cui il salone o l’operatrice scelta, il tipo di ciglia utilizzate e il luogo in cui viene fatto il servizio.
In media, per fare un calcolo approssimativo di extension ciglia costo e durata dobbiamo calcolare il prezzo di un set completo di extension per ciglia, il quale può costare all’estetista circa 250 euro e suddividerlo in base al numero di sedute e alla quantità di ciglia richieste per l’infoltimento.
Si tratta di un calcolo difficile da fare ma si può determinare la durata. Difatti, l’applicazione iniziale richiede in genere circa due ore, e per mantenere l’aspetto desiderato si consiglia di effettuare riempimenti o ritocchi periodicamente, a seconda della capacità di mantenimento e di molti altri fattori.
Extension ciglia costo e durata
Fattori che influenzano il costo delle extension per ciglia
Quando si tratta di extension per le ciglia, ci sono diversi fattori a influenzare il costo finale, tra cui la qualità. Non a caso, le extension sintetiche di qualità superiore tendono ad essere più costose a fronte di una durata maggiore, nonché a un risultato più naturale.
A questo si aggiunge la quantità di ciglia utilizzata, il cui numero dipende direttamente dalla quantità di ciglia naturali. Un altro fattore che influisce sul costo delle extension delle ciglia è l’esperienza dell’estetista.
Ovviamente, la competenza si paga così come il salone in cui si svolge il servizio. Questo perché le professioniste hanno affinato le loro capacità, frequentato dei corsi specifici e ora sono pronte a fornire dei risultati decisamente più precisi e durevoli.
D’altra parte, le estetiste meno esperte possono offrire dei prezzi più bassi, ma la qualità del lavoro potrebbe non soddisfare affatto i nostri standard. Per questo motivo, è meglio muoversi su rotaie sicure piuttosto che deragliare in un servizio scadente.
Durata delle extension per ciglia
Per quanto riguarda la longevità delle extension per ciglia, è importante capire che i risultati individuali sono alquanto variabili. Tuttavia in media, le extension per ciglia possono durare dalle quattro alle sei settimane.
Questo perché le nostre ciglia naturali hanno un ciclo di crescita e, man mano che le ciglia naturali spariscono, si eliminano anche le extension ad esse collegate. È inoltre importante notare che una cura e una manutenzione adeguate possono prolungare notevolmente la durata delle extension per ciglia.
L’uso di prodotti a base di olio, lo sfregamento, una pulizia irregolare e un pessimo riposo dovuto a varie cause, in cui appoggiamo per l’intera durata della notte la faccia sul cuscino contribuiscono a ridurre i tempi di posa delle extension, in quanto si va a compromettere il potere della colla, favorendo così la caduta anticipata delle extension.
Vale anche la pena di considerare che i diversi tipi di extension per ciglia possono avere durate diverse. Le ciglia sintetiche tendono a durare più a lungo rispetto a quelle realizzate con materiali naturali, come il visone o la seta.
Inoltre, le ciglia voluminose, che prevedono l’applicazione di più extension a ciascuna ciglia naturale, possono richiedere riempimenti più frequenti.
Come possiamo constatare la risposta alla ricerca ‘extension ciglia costo e durata’ non è semplice, poiché il costo delle extension può variare in base a diversi fattori, ma in media un trattamento completo può variare da 100 a 300 euro.
Invece, la durata delle extension si attesta in genere tra le quattro e le sei settimane, ma può essere prolungata con una cura e una manutenzione adeguata. Anche i diversi tipi di ciglia possono avere durata e requisiti di manutenzione diversi.
Perciò, se stiamo pensando di ricorrere al trattamento, prima di fiondare in un salone di bellezza a caso, è consigliabile consultare una professionista dell’estetica, la quale sarà in grado di determinare le opzioni migliori per le nostre esigenze e offrire il miglior rapporto qualità e prezzo.