Hai bisogno di consigli per arredare la camera da letto? Nella camera da letto, stanza destinata al riposo, passiamo circa un terzo della nostra giornata. E’ perciò  un ambiente di importanza fondamentale per il nostro benessere perché riposarsi bene equivale a svegliarsi pieni di energia.

Arredare la camera da letto per creare un’atmosfera speciale

La qualità del sonno incide su molti aspetti della nostra vita, sia nella sfera professionale che in quella sentimentale. Quando non si riposa bene è facile sentirsi irritati e stanchi, e questo penalizza il rapporto con il nostro partner, con i propri figli, con gli altri familiari e con i nostri colleghi. La qualità del sonno è importante anche per avere una vita sociale di qualità, perché per aver voglia di svagarsi occorre sentirsi riposati, soprattutto dopo una lunga giornata di lavoro.

La cura della camera da letto è importante in tutti i suoi aspetti. Qualcuno ritiene che basta un buon materasso per riposare bene. Sicuramente è importante, ma non basta perché anche il design, il tipo di arredamento e le finiture sono aspetti che contribuiscono al benessere. I gusti sono gusti, e lo stile giusto e in linea con le nostre preferenze aiuta a sentirsi a proprio agio  in un ambiente che ci rispecchia e ci appartiene. L’ambiente nel quale viviamo influisce sul nostro umore e una camera da letto arredata con i mobili e le pareti giuste aiuta a sentirsi sereni in qualsiasi ambiente della nostra casa, e perciò, è importante arredare la camera da letto con la giusta attenzione anche alle pareti.

Arredare la camera da letto secondo il feng shui

Il feng shui è una filosofia dell’arredamento che ha radici orientali. Si basa sui concetti dello yin e dello yang, le energie opposte della filosofia cinese che sono complementari e che creano armonia se sono in sintonia. Lo yang è un’energia luminosa e attiva, mentre lo yin è un energia passiva.

Se vuoi arredare la camera da letto secondo il Feng Shui ti suggeriamo di rivolgerti ad Ambientha, un’azienda che produce carta da parati artigianale, realizzata da artisti e illustratori che provengono da tutto il mondo.

Lo showroom di Ambientha si trova a Milano, e l’attività nasce dalla collaborazione con CIP srl, azienda che si occupa di grafica per eventi, esposizioni e allestimenti dal 1966.

Creatività e cura dei dettagli per arredare la camera da letto

Creatività e cura dei dettagli sono i valori del gruppo, valori che contribuiscono a creare ambienti ricchi di fascino e che trasmettono emozioni positive. Ambientha, step by step, ti affianca nella scelta della decorazione più in linea con il tuo stile fino all’acquisto, in modo che il tuo progetto sia coerente con i tuoi gusti e perfetto per le emozioni che vuoi evocare. Arredare la camera da letto secondo i principi e le regole del feng shui è una scelta perfetta.

Per ricevere le informazioni che cerchi puoi scrivere nella chat del sito o inviare una mail, e l’eccellente staff scioglierà tutti i tuoi dubbi compresi gli eventuali servizi di personalizzazione. I servizi di personalizzazione grafica sono garantiti grazie alla stampa digitale, ed è possibile su richiesta modificare i colori.

Colori che vanno scelti in base al proprio gusto certamente, valutando anche l’esposizione della camera da letto e la posizione delle finestre. La luce degli ambienti è diversa, alcuni sono più luminosi e altri meno e, quando si allungano le giornate, le serrande possono filtrare molta luce. Chi ama il buio può perciò optare per colori più scuri, a chi non da fastidio la luce può scegliere colori più chiari. Gli abbinamenti cromatici sono fondamentali per creare un ambiente armonico così come l’equilibrio tra mobili pareti e luci.

Gli artisti e i servizi di Ambientha

Gli artisti di Ambientha sono professionisti affermati che puoi visualizzare sul sito. Le carte da parati sono garantite dalla lavorazione Made in Italy. Il catalogo è ricco di creazioni sempre nuove che puoi vedere sulla sezione del sito web dedicata.

Un altro servizio che offre l’azienda è la possibilità di ordinare un set di 5 campioni, il Welcome Kit, che ti da la modo di toccare con mano le diverse finiture di carta da parati.

Grazie alla stampa digitale Ambientha fornisce il servizio di personalizzazione grafica delle carte da parati a catalogo, è dunque possibile su richiesta modificare i colori, ridimensionare e modificare il soggetto grafico/layout.

Se vuoi arredare la camera da letto secondo i principi del feng shui non ti resta che visitare il sito e scegliere la tua carta da parati preferita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.